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Homepage > Servizi per l'utenza > Consultazione degli archivi telematici e rilascio certificazioni

Amministrazioni Pubbliche e Gestori di Pubblici Servizi

Ai sensi dell'art. 38 D. Lgs. n. 163/2006, visto l'art. 43 comma 4° del DPR n. 445/2000, l'acquisione di informazioni relative alle procedure concorsuali in corso presso il Tribunale di Varese, nell’ambito degli accertamenti di ufficio, da parte di Amministrazioni pubbliche e Gestori di pubblici servizi, e' resa disponibile consultando telematicamente gli archivi informatici pubblicati sul proprio sito ufficiale (www.tribunale.varese.it).

Sono consultabili, in tre distinti elenchi:

  1. Fallimenti (procedure in corso)
  2. Concordati preventivi (procedure in corso)
  3. Liquidazione coatta amministrativa a carico di persone/ditte (procedure in corso)
  4. Amministrazioni straordinarie (procedure in corso)

L'accesso agli elenchi è possibile attravero il menu Pubblicita Legale.

Il rilascio di certificazione avverrà in caso di eventuale riscontro positivo negli archivi informatici, per avere una esatta individuazione della persona o società interessata.

Accertata la mancanza di cause di esenzione, verrà applicata, in sede di rilascio di certificazione, l’imposta di bollo prevista dall’art. 46 della Tariffa del DPR 642/1972.