Eventi

Convegno - Nei giorni 30 novembre (ore 15,00 / ore 19,00) e 1 dicembre 2007 (ore 9,00 / ore 13,00) si è tenuto a Varese, Villa Andrea del Centro Congressi Ville Ponti, il Convegno “ORGANIZZAZIONE, INFORMATICA E COMUNICAZIONE nell’AMMINISTRAZIONE della GIUSTIZIA. Accelerazione del processo e garanzie di difesa. Giustizia e Internet”. Il Convegno, organizzato dal Tribunale di Varese in collaborazione con i locali Ordini degli Avvocati e dei Dottori Commercialisti, si è svolto sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica ed è stato presieduto dal Presidente della Corte d'Appello di Milano, dott. Giuseppe Grechi. In mattinata, alle ore 11,00, presso il Salone Estense del Palazzo Municipale di Varese, è stato presentato il Sito internet del Tribunale di Varese www.tribunale.varese.it

iconaacroreader Messaggio del Capo dello Stato al Convegno di Varese su ORGANIZZAZIONE, INFORMATICA E COMUNICAZIONE nell’AMMINISTRAZIONE della GIUSTIZIA". Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano augura buon lavoro al Presidente del Tribunale di Varese Emilio Curtò e a tutti i Convegnisti

iconaacroreader L’indirizzo di saluto del Presidente del Tribunale di Varese all’apertura del Convegno su “ORGANIZZAZIONE, INFORMATICA E COMUNICAZIONE nella AMMINISTRAZIONE della GIUSTIZIA”. Il Presidente del Tribunale di Varese Emilio Curtò, dopo la lettura del telegramma augurale del Capo dello Stato, rivolge il riconoscente grazie e il convinto, e non formale, saluto di ossequi al Presidente della Repubblica.

Programma

  • Presentazione del Sito iconaacroreader
  • Convegno iconaacroreader

Locandina iconaacroreader

Brochure di presentazione del Sito iconaacroreader

Pubblicazioni

  • La Carta dei Servizi iconaacroreader
  • La Guida ai Servizi iconaacroreader

Abstract

  • Giorgio Bianchi - “La sicurezza nell’informatica” iconaacroreader
  • Davide Carnevali - "La giustizia sul Web in Europa - esperienze e progetti a confronto" iconaacroreader
  • Mario Barbuto - "Durata ragionevole del processo - obiettivo primario nei programmi organizzativi" iconaacroreader
  • Nicola A.De Carlo - "Organizzazione del lavoro e valorizzazione delle competenze" iconaacroreader
  • Marco Fiorentini - ”La gestione telematica delle procedure fallimentari” iconaacroreader
  • Tommaso De Angelis ”La Guida ai servizi” iconaacroreader

Relazioni

  • Vincenza Lanteri “L’Ufficio del Processo : realtà e prospettive” iconaacroreader   
  • Gian Maria Pietrogrande - ”Il progetto di potenziamento dei servizi del Tribunale di Venezia mediante interventi organizzativi e di informazione/comunicazione” iconaacroreader 
  • Mario Barbuto“Durata ragionevole del processo: obiettivo primario nei programmi organizzativi” iconaacroreader   
  • Gabriele Guarda - “Tabelle di organizzazione dell’ufficio giudiziario e programma delle attività annuali. La programmazione condivisa degli interventi e il governo delle risorse” iconaacroreader 
  • Giuseppe Fazio ”Le Procedure acceleratorie del lavoro del Giudice” iconaacroreader  Icona_power_point
  • Marco Natola ”Polis web, Sentenze "on line" e iscrizione delle cause civili con codice a barre” Icona_power_point
  • Marco Fiorentini - ”La gestione telematica delle procedure fallimentari iconaacroreader  iconazipexe
  • Tommaso De Angelis ”La Guida ai servizi” iconaacroreader  iconazipexe

 


 

Rassegna Fotografica

  

 


 
 
 
Rassegna Stampa 
 

news Il Giorno - Domenica 2 dicembre 2007 - "Il ministro Mastella chiude il summit sulla giustizia".  

news La Prealpina - Domenica 2 dicembre 2007 - "La giustizia hi-tech varesina deve essere esportata".

news La Prealpina - Domenica 2 dicembre 2007 - "Gli avvocati toccano il freno".

newsLa Prealpina - Domenica 2 dicembre 2007 - "Una corte d'appello dell'Insubria. E perchè no ? - Intervento del ministro Mastella".

news La Prealpina - Domenica 2 dicembre 2007 - "Intercettiamo meno. Investighiamo di più - Intervento del ministro Mastella".

news La Prealpina - Domenica 2 dicembre 2007 - "Mastella di fronte ai giudici di Varese".

news La Prealpina - Domenica 2 dicembre 2007 - "Tutte le meraviglie del nuovo sito dai certificati on line alle sentenze".

news La Prealpina - Sabato 1 dicembre 2007 - "Varese dà una mossa alla giustizia".

news La Prealpina - Sabato 1 dicembre 2007 - "Il distretto di Maroni conclude in musica".

news La Prealpina - Sabato 1 dicembre 2007 - "Tra moglie e marito il computer mette il dito. Per il divorzio".

news La Prealpina - Sabato 1 dicembre 2007 - "Il tribunale varesino è un'isola felice".

news La Prealpina - Sabato 1 dicembre 2007 - "Internet sfida la giustizia lumaca".

news La Prealpina - Sabato 1 dicembre 2007 - "Incontro all'impresa".

news La Prealpina - Sabato 1 dicembre 2007 - "Un modello lombardo contro lo stallo romano".

news La Provincia - Sabato 1 dicembre 2007 - "Caro ministro la giustizia è rimasta senza soldi".

news La Provincia - Sabato 1 dicembre 2007 - "Ma oggi i magistrati hanno troppo potere - Intervento del senatore Castelli".

news Corriere della sera - Sabato 1 dicembre 2007 - "Tribunale, svolta hi-tech per passione".  

news Varese News - Sabato 1 dicembre 2007 - "Il ministro Mastella a Varese commenta le novità del Tribunale e spiega le sue strategie".

news I fatti.com - Sabato 1 dicembre 2007 - "La giustizia che funziona: Varese dà l'esempio".

news La Provincia - Venerdì 30 novembre 2007 - "Mastella, Castelli e Brutti parlano di giustizia e web".

news Varese News - Venerdì 30 novembre 2007 - "Giustizia veloce? A Varese esiste già".

news Varese.net - Venerdì 30 novembre 2007 - "Nuovo sito del Tribunale di Varese".

news Il Giorno -  Giovedì 29 novembre 2007 - "La giustizia scopre il web".

news La Prealpina - Giovedì 29 novembre 2007 - "Tribunale informatizzato. Varese fa scuola".

news La Provincia - Giovedì 29 novembre 2007 - "Il Palazzo di Giustizia vara la carta dei servizi".

news ANSA - Mercoledì 28 novembre 2007 - "Tribunale Varese: servizi on line".

news Il Cannocchiale - Mercoledì 28 novembre 2007 - "I tribunali di Varese sono on line".

news Varese News - Mercoledì 28 novembre 2007 - "Presentato il convegno sulla giustizia on line".

news Radio News - Mercoledì 28 novembre 2007 - "Un sito internet per il Tribunale di Varese".

news Varese News - Martedi 27 novembre 2007 - "La giustizia in Internet: in aula il caso Varese".

news La Prealpina - Martedì 27 novembre 2007 - "Il tribunale di Varese cala la carta dei servizi".


stampa chiudi      home

realizzato da: DCS Software e Servizi S.r.l.

Versione 3.6