Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Homepage > Servizi online > Fallimento Online > Come accedere al servizio
AREA RISERVATA



Contatti
Certificati Online
Dislocazione%20Uffici
Gestione%20Procedure%20Concorsuali
Liquidazione Spese di giustizia
Pubblici Proclami
Lavoro di Pubblica Utilità
Amministrazione di sostegno
Consulta%20fascicoli
Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana
Normattiva
Tirocini%20Formativi
-
Procura%20delle%20repubblica%20Varese
Sportello%20per%20le%20vittime%20di%20violenza

Modalità di accesso al servizio Certificati Online

SI dispone di connessione internet e casella di posta elettronica

  1. Accedere all'area riservata del Sito www.tribunale.varese.it (e' richiesta la registrazione).
  2. Selezionare dal menu "Servizi online" la voce "Nuova Richiesta", verra resa disponibile la tipologia di atto che e' possibile prenotare.
  3. Proseguire dopo aver preso visione del box contenente tutte le informazioni riguardanti il documento che e' stato selezionato (a cosa serve, quali sono i documenti necessari alla sottoscrizione e quali informazioni da questi estrarre, se e' prevista la presenza di testimoni, l'importo di marche da bollo e/o contributi richiesti ecc. ecc.) e dell'informativa sulla privacy.
  4. Inserire tutte le informazioni che, in base al documento selezionato, vengono richieste.
  5. Verificare nella pagina riepilogativa tutte le informazioni che sono state fornite.
  6. Confermare, con l'invio, la richiesta operata.
  7. Selezionare data e ora in base alla disponibilita del calendario che viene visualizzato, la sottoscrizione dell'atto richiesto e' pertanto da considerare su appuntamento ed e' conseguentemente richiesto L'ASSOLUTO RISPETTO dell'orario selezionato.

La compilazione della richieste puo' essere sospesa e ripresa successivamente selezionando dal menu la voce "Servizi online" la voce "Le mie richieste".

Le informazioni inserite non potranno piu' essere variate successivamente al perfezionamento della richiesta con l'invio della stessa e la prenotazione di data e ora di ritiro.

 

 

NON si dispone di connessione internet e casella di posta elettronica

  1. Se non si dispone di connessione internet e' possibile per gli utenti residente nei Comuni che hanno aderito al servizio rivolgersi al personale da questi messo a disposizione, che prevvedera' alla compilazione e all'inoltro della richiesta (seguendo i passi sopra descritti) per l'utente il quale avra' l'unico onere di recarsi presso la cancelleria interessata per la sottoscrizione del'atto richiesto.

Indicazioni per il personale dei Comuni aderenti all'iniziativa

  1. Si rimanda alle informazioni in calce all'elenco dei Comuni aderenti al servizio.