Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Homepage > Il Tribunale > Chi siamo - Struttura e contatti > Cancellerie e Uffici > Lavoro e Previdenza

Lavoro e Previdenza

Cancelleria Lavoro, Previdenza ed Assistenza Obbligatoria

Competenza: La cancelleria provvede all'iscrizione a ruolo degli affari in materia di lavoro, previdenza ed assistenza obbligatoria. Le parti non possono stare in giudizio se non con l'assistenza di un difensore ad eccezione delle cause di lavoro di valore non superiore a €. 129,11.

Le cause in materia di lavoro sono esenti da diritti.

Gli atti e i documenti devono essere accompagnati al momento dell'iscrizione dalla nota d'iscrizione a ruolo.

La nota d'iscrizione a ruolo deve essere compilata avendo cura di indicare il codice oggetto della causa ed i dati completi delle parti, compreso il CODICE FISCALE; nel caso di più parti sarà necessario utilizzare gli intercalari per gli attori e/o per i convenuti.

In caso di esenzione dal Contributo Unificato, la persona deve compilare in ogni sua parte e firmare il modulo (disponibile nella menù modulistica), unitamente a fotocopia della carta d’identità

Attività: Iscrizione a ruolo delle cause, ricorsi per decreti ingiuntivi e ricorsi cautelari in materie di lavoro e previdenza, ricezione di istanze ed atti dei procedimenti, rilascio di copie, certificazioni ed attestazioni. Pubblicazione sentenze.

 

Attività: Gestione e tenuta dei fascicoli, informazioni sullo stato delle procedure, ricezione di istanze ed atti dei procedimenti, rilascio di copie, certificazioni ed attestazioni.

Orari di apertua al pubblico e contatti

contattaci

Versione Stampabile