Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Homepage
AREA RISERVATA



Contatti
Certificati Online
Dislocazione%20Uffici
Gestione Procedure Concorsuali
Liquidazione Spese di giustizia
Pubblici Proclami
Lavoro di Pubblica Utilità
Amministrazione di sostegno
Consulta%20fascicoli
Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana
Normattiva
Sportello%20per%20le%20vittime%20di%20violenza
Tirocini%20Formativi

Deposito degli elaborati peritali o di qualsiasi altra istanza rivolta al Tribunale

Si rammenta a tutti gli ordini professionali che, per effetto della previsione contenuta all’art. 44 del d.l. 24 giugno 2014 n. 90, convertito in legge 11 agosto 2014 n. 114, a decorrere dal 31 dicembre 2014, conformemente a quanto statuito dal primo comma dell’art. 16 bis del d.l. 18 ottobre 2012 n. 179, convertito in legge 17 dicembre 2012 n. 221, nei procedimenti civili, contenziosi o di volontaria giurisdizione, innanzi al Tribunale di Varese il deposito degli atti e dei documenti da parte dei soggetti nominati o delegati dall'Autorità Giudiziaria può avvenire esclusivamente con modalità telematiche, nel rispetto della normativa anche regolamentare concernente la sottoscrizione, la trasmissione e la ricezione dei documenti informatici.

Si avvisa, quindi, che, a partire dalla richiamata data del 31 dicembre 2014, il deposito degli elaborati peritali o di qualsiasi altra istanza rivolta al Tribunale da parte dei professionisti che sono stati o saranno nominati ausiliari o delegati sarà legittimamente rifiutato dalle Cancellerie se richiesto secondo le tradizionali modalità cartacee.

I professionisti che non si siano ancora adeguati alla richiamata previsione normativa sono pertanto invitati ad espletare urgentemente, onde non incorrere nelle conseguenze derivanti dall’impossibilità di depositare tempestivamente atti ed istanze, tutte le attività necessarie al fine di conseguire le abilitazioni per l’inoltro e la ricezione degli atti in via telematica.

Varese, 18 marzo 2015.

Il Presidente del Tribunale

VitoPiglionica