Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Homepage
AREA RISERVATA



Contatti
Certificati Online
Gestione Procedure Concorsuali
Liquidazione Spese di giustizia
Pubblici Proclami
Lavoro di Pubblica Utilità
Amministrazione di sostegno
Consulta fascicoli
Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana
Normattiva

News

Processo civile telematico - Nelle prossime settimane sarà avviato presso il Tribunale di Varese il “Processo Civile Telematico”. In tale previsione il giorno venerdì 21.11.2008 il servizio di registrazione dei procedimenti civili ordinari e del lavoro sarà sospeso per consentire la migrazione dei dati nel nuovo sistema informatico. Al riguardo pubblichiamo una “raccomandazione” diramata dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Varese ai propri iscritti

“Si informano i colleghi che nella giornata di venerdì 21/11/2008 le Cancellerie del Tribunale saranno interessate da operazioni di migrazione delle banche dati propedeutiche all'avvio del Processo Civile Telematico. Il personale non avrà a disposizione gli abituali strumenti di inserimento dei dati a sistema e dovrà limitare la propria attività alla ricezione manuale di atti con il tradizionale "depositato" e la registrazione nelle giornate successive.


Inoltre sarà impegnato, in larga parte, nella attività di formazione necessaria con possibile depotenziamento degli uffici per la intera giornata.
Sarà quindi opportuno evitare, per la predetta data, il deposito di atti che non si rendano urgenti e, comunque, gli afflussi in Cancelleria.

La giornata di venerdì è purtroppo scelta obbligata per consentire il consolidamento delle operazioni nelle successive giornate con il minimo disagio alle altre sedi distrettuali che vengono coinvolte dalle operazioni.


Cordiali saluti.

La Segreteria